INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
Una dozzina di seppioline,una zucchina grande oppure 3 piccole,15 fiori di zucca,uno spicchio d’aglio,prezzemolo,sale,olio e pepe.
PREPARAZIONE:
Tagliate la zucchina togliendo la parte interna, tagliatela a piccoli pezzi,soffriggete l’aglio con un filo d’olio e aggiungete le zucchine.
a metà cottura unite i fiori di zucca tagliuzzati il sale e un po di pepe,come i fiori si appassiscono spegnete il fuoco e lasciate intiepidire,senza portare al termine la cottura delle zucchine
riempite le seppioline con le zucchine e i fiori,cercando di prendere in maggior parte i fiori
adagiate le seppioline ripiene nella pentola dove saranno rimaste le altre zucchine,senza aggiungere altro olio,aggiungendo solo poco sale e del prezzemolo tritato e volendo un po di pepe e lasciate cuocere per una decina di minuti fino a quando le seppioline non saranno cotte
servite le seppioline calde con un po di zucchine di fondo.
BUON APPETITO
10 comments
Cominciamo con ordine: la torta alle nocciole ha calamitato la mia attenzione ed ancor di più la pasta di nocciole (credevo che fosse simile alla nutella) che fa intravedere le nocciole grossolanamente tritate ed anche la texture della torta rivela la grana di nocciole. Superba
Non mangio le seppioline così piccine da secoli e con la farcia alle zucchine e soprattutto fiori di zucca, mi piacerebbero da morire: un ottimo piatto al quale non saprei dire di no :))
Ma che belle seppioline! Sevono essere proprio tenere… quasi quasi mi dispiace mangiarle! 🙂
Le seppioline dicono mangiami mangiami ..ma subito dopo una bella fettona del dolce qui sotto me la mangeri a 4 palmenti!!
Buona domenica e baci
Fantastico!Io adoro le seppioline e derivati anche (polpo,totani, seppie) ne mangerei in quantità abominevoli! 😀
Questa rcettina me la segno ^_^
uhmm sembrano davvero deliziose!!le preparo anche io….
davvero un gran bel piatto!!!
alle spalle un bel lavoro certosino,nel riempire tutte queste seppioline..
devono essere squisite ripiene di fiori e zucchine, la presentazione é bellissima come sempre, complimenti. E la torta alla crema di nocciole qui sotto é golosissima!
Ho sempre preparato le zucchine e i fiori ripieni ma mai avrei pensato di usarli come ripieno!!!!
Brava, ricetta veramente sfiziosa!
Strepitoso questo piatto, davvero brava 🙂 Bacio
Che belle le seppioline. Baci Giovanna