Come promesso ecco una delle ricette realizzate con il pacco “la compagnia del cavatappi” questa volta si tratta di un primo accompagnato con delle ottime bollicine…
Intanto vi presento il vino:
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
180 gr di pasta fresca “Foglie”,250 gr di asparagi di mare,200 gr di gamberi freschi,uno spicchio d’aglio,olio,sale,prezzemolo,mezzo bicchiere di vino bianco Falanghina
PREPARAZIONE:
Pulite gli asparagi e lavateli accuratamente.Sbollentateli in acqua bollente per 5 minuti.
In una pentola bassa,fate soffriggere l’aglio con uno spicchio d’aglio in camicia e unite gli asparagi
lasciate cuocere per qualche minuto dopo di che unite i gamberi e sfumate con il vino non appena il vino sarà evaporato aggiustate di sale e lasciate cuocere per 5 minuti senza far seccare troppo
scolate la pasta (non troppo) e saltatela nella pentola con i gamberi e del prezzemolo fresco facendo rimanere il sughetto un pò cremoso
Buon appetito
9 comments
Questa pasta siamo curiosissime di provarla anche noi! molto delicato e raffinato il condimento!
un bacione
buonissima ricetta.. brava brava..
i prodotti della compagnia del cavatappi sono stupendi, veramente ottimi..
ciao Giulia
Sono solo le 10 del mattino ma con questo piattino mi hai messo una fameeeee!!!
Beh, i prodotti del Cavatappi sono di qualità indiscutibile, ma, soprattutto… cosa leggo? Asparagi di mare? Sarebbe la salicornia? Come hai fatto a trovarla in Italia?
@ Onde99
Ciao Ondina,si gli asparagi di mare è la salicornia,ma da me è facilmente reperibile dal pescivendolo,ma comunque che io sappia si trova facilmente in Italia,a dirtene una,in alcun e zone della Sardegna quest’anno ce n’era in quantità industriali… Secondo me potresti richiederla dal pescivendolo.
Le foglie di pasta sono perfette con gli asparagi e gamberi. Un ricetta semplice e veloce, ma di sicuro successo.
sono incuriosita da questi asparagi di mare, ne ho sentito parlare ma non li ho ancora trovati…il piatto è come sempre favoloso!! complimenti!
che freschezza e che bonta questo piatto una vera goduria!!!bacionissimi imma
Ma quanto sono buoni gli asparagi di mare?!?!?! vedo che usi anche il prezzemolo, ero tentata di aggiungerlo anche io, ma non ero sicura del risultato, sarà per la prossima volta… domani spero di trovarli di nuovo in pescheria!