In alto in vero protagonista della serata il Pinot grigio Santa Margherita
Ancora un volta oggi niente ricette,volevo raccontarvi una serata un pò speciale,per chi non lo sapesse,sono arrivata a questa serata perchè partecipai ad un concorso su Donna Moderna e la mia ricetta arrivò tra le prime 12. Scelta tra oltre 200 ricette. Ci siamo incontrati il 20 ottobre a preparare la ricetta nella cucina del bellissimo Hotel Four Season di Milano,non vi dico che emozione… Noi 9 finalisti abbiamo preparato la ricetta con la quale avevamo partecipato al concorso per una giuria capitanata niente “po-pò” di meno che da il grande chef Sergio Mei non chè lo chef del Four Seson. All’inizio ero un pò e mica poco agitata ma per fortuna chi ha organizzato l’evento ci ha messo subito a nostro agio.
Per me è stato un vero piacere conoscere tanta bella gente,che per colpa della tensione e del vino mi ha fatto dimenticare i nomi,ma come faccio a dimenticarmi di lei? Lei che era un motivo in più per andare all’evento? Lei che di me si aspettava fossi una donna oltre gli anta,invece si ritrova una ragazza completamente in panne per l’emozione! Io invece come la trovo? Oltre che molto carina anche molto socievole e simpatica. Ah di chi sto parlando? Ma di lei della mitica Genny,lei che mi ha affiancata per tutto il cammino,si perchè eravamo vicine di “pentole” e non poche volte mi sono ritrovata a “spiarla” mentre arrotondava le sue polpette. (E non vi dico averle potute assaggiare…)
Ma oltre a lei,ho avuto modo modo di conoscere da vicino anche Stefy e le sorelle Manu e Silvia ma anche altra bella gente con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere.
Oltre a loro ho avuto modo di conoscere anche se non abbiamo fatto grandi chiacchiere,Fiordilatte e Jasmine, la quale era tra la giuria.
Ma passiamo alla serata raccontata dagli scatti del “fotografo personale”
Ognuno di noi aveva la sua postazione con un assistente personale,i quali ci hanno sapientemente accompagnati fino alla fine in questa avventura…
Ed eccoci qua pronti per preparare le nostre ricette…
siamo quasi al termine,solo un salto e poi il mio piatto è pronto…
L’ultimo passo; impiattare e servire…
e infine eccoci qua,sotto gli sguardi dei giurati il piatto fumante,
al tavolo con la divisa uno dei giurati il grande chef Sergio Mei
E finalmente quando quasi è tutto finito ci godiamo un attimo di relax,con un pò di vino e un cioccolatino rubato dall’altra mia vicina di “pentole” Patrizia.
Parte dei concorrenti,con me appoggiata al tavolino perchè ormai il vino dava i suoi effetti…
e un’altra parte dei concorrenti tra cui Fiordilatte
Chi sono stati i vincitori? Bè l’avrete capito,altrimenti perchè questo post? Con grande gioia il primo nome ad essere stato annunciato è stato il mio,le altre 2 ricette vincitrici sono state: Lo stocco in potacchio e La paella di fregola Sarda. Non ho assaggiato tutte le ricette in gara ma vi assicuro che i cioccolatini di Patrizia e le Polpette di Genny erano davvero deliziose!
Lo scatto finale tocca ai vincitori con i premi e che premi!!! Un frullatore Artisan della KitchenAid e il robot sempre KitchenAid una bottiglia da 3 litri di Pinot grigio Santa Margherita con la sua elegante confezione in legno e un’altra bottiglia di prosecco da 2 litri (e qui ne avrò un bel pò da bere…)
La foto finale con i premi accompagnata da Francesca Francica di Donna Moderna
E finalmente stanchi ma felici del risultato torniamo in hotel…
Ringrazio tutti quelli che hanno fatto si che questo evento avvenisse nei modi migliori e gli organizzatori,i nomi di ognuno non li ricordo,ma voglio ringraziare Santa Margherita e Donna Moderna per aver messo in moto questo “motore” e KitchenAid per i bellissimi premi
E infine ringrazio quest’uomo che vedete al mio fianco che mi ha sostenuto in tutto questo e che forse era più emozionato di me per la “vittoria” probabilmente era questo il motivo che gli faceva allungare la mano per prendersi i complimenti ogni qual volta venisse qualcuno a complimentarsi per la ricetta…. “E vabbè questa te la concedo solo perchè è grazie a te che ami tanto il pesce che ho imparato a cucinarlo… e che in bene o in male mi fai sempre da cavia!”
E adesso ci aspetta Roma… Ah se volete assaggiare la mia ricetta vincitrice è questa: Paccheri allo scorfano
26 comments
uhh ora si monta la testa domenico eh:DD è stato davvero piacevole :DDD
un abbraccione
genny
è stata proprio una giornata magnifica, emozione a parte!!!! èd è stato un vero piacere conoscervi!
un bacione!
Stefania/Shade
Complimentissimi! Tanti complimenti per la vittoria cara, dev’essere stata proprio un’esperienza emozionante ed indimenticabile. Un abbraccio, buona settimana
Bravissime: mi sono emozionata io per voi, nel vedere le immagine e leggere il racconto 😀
Complimenti sinceri 😀
ma bella leiiiiiiiii
bravissima
( farò uno sforzo per te )
proverò quella ricetta
nn mi mazzolare il pesce nn mi piace
per te la mangio
Un abbraccio e un bacione
Ciau ( neh )
Complimenti vivissimi da tutti noi.
brava !!! e complimenti, il premio è davvero meritato
ciao
Ecco dov’eri "sparita" stavi "saltando il pacchero", beh, complimentissimi..di cuore, a presto.
bellissima esperienza.. e tu troppo carina Dona :-)) smackk smackkk 🙂
Complimenti! e grazie del resoconto: è stato un pò come essere lì 🙂
Buona serata,
wenny
complimenti sorellina…in quanto alla vittoria SICURAMENTE mio cognato era mooooolto più emozionato di te…
tesoro complimenti ed immagino la tua emozione!!grande davvero e premi bellissimi, meriti tutto tesoro davvero!!!bacioni imma
Che emozione!!! Deve essere stata un’esperienza unica, per il contesto e per la gratificazione della vittoria!
Complimenti :-))))
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… nn ho parole… bravissimissimaaaaaaaaaa…
Scusate se mi permetto ma in qualità di marito vorrei unirmi anch’io a tutti quanti voi lasciando un commento a questo post ma soprattutto alla mia dolcissima Donatella ed al risultato meritatamente raggiunto in quella bellissima giornata.
Ho letto già cose carine a riguardo e ne approfitto per ringraziare soprattutto voi perchè non solo in questa occasione ma ogni giorno con le vostre parole dimostrate piena fiducia in quello che fa mia moglie che con tanto amore e determinazione, attraverso questo blog di cucina, cerca di “raccontarvi” la propria passione per la cucina…
..Tutto gira intorno a questa parola,passione,questo è il segreto di mia moglie e anche quel giorno mi ha dimostrato che quando è arrivato il momento di farla uscire non ce ne per nessuno ma certe cose purtroppo non si riescono a raccontare tanto meno a descrivere quindi vi lascio libera immaginazione specialmente nella mia posizione c’è il rischio che le mie parole potrebbero risultare di parte e non è sicuramente mia intenzione.
Ti amo amore mio. Sono orgogliosissimo ……..sei grande.
Buoni questi paccheri!!!!!!!
Fristy sono io che sono orgogliosa di te ;-*
Complimenti Donatella!!Bravissima.
Ciao, e grazie per essere passata nella mia pagina 🙂
Che bellissime fotografie di una giornata, ti credo, indimenticabile!
Anch’io ho partecipato al concorso, congratulazioni per essere arrivata fino alla fase finale!
I tuoi paccheri erano/sono molto, moooolto golosi, e anche le polpettine di Genny avevano (almeno in foto) un ottimo aspetto!
Ti auguro di poter fare altre esperienze così, a presto ciao ciao ^^
Complimenti Donatella ..bravissima 🙂
Tesoro complimentiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi spiace solo per una cosa… non poterteli fare di persona!
Un forte abbraccio
Mi fa sempre effetto leggere di incontro, specie se avvengno in simili occasioni! Complimenti a tutte ma in modo particolare a te per la vittoria, meritatissima sicuramente!
Mi sono emozionata a leggere questo post..Non so,ma la foto finale è la più bella,rivela orgoglio,soddisfazione e gioia!!Eh si queste””cavie””,meritano,sono sempre i primi a giudicarci e a fare meglio!!UN abbraccio grande e tanti,ma tanti complimenti!!
Bravissima tesoro!!!! complimenti!!!! chissà com’è stato emozionante!!! che carini che sieteee!!! vado a leggere la tua ricetta…adoro il pesce, ancora complimenti tesò 🙂
E’ stata davvero una bella esperienza….e i miei pasticcini ringraziano per il complimento!!
Pat
….mi è arrivato il “diplomino”….che bellissimo!!! io quasi quasi lo incornicio e me lo metto in cucina!!
@ Patrizia
Ciao Patty!!! é arrivato anche a me la scorsa settimana,si è davvero carino,in effetti il mio è già in cucina ;-))
Un bacio