Una preparazione veloce per questi giorni che almeno per me sembra che il tempo non basti mai,ma anche leggera,fresca e gustosa,perchè se il caldo tornato (in verità il sole mentre preparavo questo post c’era… ) ci impedisce di preparare piatti elaborati nessuna cosa ci vieta di mangiare piatti gustosi e saporiti. Ad insaporire il cous cous ho usato la glassa di aceto balsamico che a differenza dell’aceto balsamico è più dolce e anche più economico 😉 tra le tante glasse che ho provato questa è quella che mi piace di più,naturalmente voi siete sempre liberi di usare quella che preferite!
INGREDIENTI (secondo quantità desiderate)
COUS COUS
PETTO DI POLLO
LATTE
ERBE AROMATICHE MISTE
POMODORINI
SALE
OLIO
GRASSA DI ACETO BALSAMICO TOSCHI
PREPARAZIONE:
Mettete ad ammorbidire per qualche ora il petto di pollo nel latte
Intanto cuocete il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione (io preferisco tostarlo per qualche secondo)
Riprendete il petto di pollo tamponatelo con carta assorbente e conditelo con le erbe aromatiche e un pò di sale e fatelo cuocere in una padella calda antiaderente senza aggiungere olio o grassi
Quando il cous cous sarà pronto sgranatelo con la forchetta
aggiungete il petto di pollo fatto a pezzi,i pomodorini tagliati,un filo d’olio e un pò di glassa di aceto balsamico.
Io preferisco mangiarlo tiepido,ma volendo si può conservare anche in frigo,lasciandolo fuori una mezz’oretta prima di servirlo,per evitare che il cibo sia troppo freddo e che dia quella sensazione di “frigo”
Volendo servite con una foglia di menta fresca e qualche goccio in più di glassa.
9 comments
Birichina quella gocciolina di glassa che scende!!! Mi piace troppo il cous cous, l’idea di aromatizzarlo con l’aceto balsamico mi solletica qb per provarla subitissimo…ergo stasera :D! Bellissima quella ciotolina…sono proprio inguaribile ;))!
Un bacio, buona giornata
Ma che bella idea, fresca e stuzzicante…grazie!!!!!!!!!
Ciao! molto particolare la ricetta del tuo cous cous: vorremmo sempre provarlo con la carne, ed in questo modo il pollo è sicuramente morbido e gustoso!
Una chicca poi la glassa finale!
bravissima!
baci baci
Donatella…
Si dice
che il cibo si inizia a gustarlo cn gli occhi…
Ecco qst è uno di quei piatti 🙂
Complimenti è davvero un’ottima idea…ed è pure leggera!!!! la glassa rende la ricetta molto raffinata!!!bravissima!!!
Bella ricetta, te la coppio! Da poco ho iniziato a mangiare il cous cous e il bulgur ( prima non li conoscevo ) e ora sono in ricerca delle belle ricette:)) Grazie!
Un bacione
Splendida ricetta, mi piace moltissimo! Spesso anch’io condisco il pollo spadellato con l’aceto balsamico, quindi trovo la tua scelta azzeccatissima. Ciao cara, bacioni!
da un po’ di tempo ho sviluppato una sorta di dipendenza per il cous cous!! fino adesso l’ho preparato solo col pesce oppure con le verdure, direi che è proprio venuto il momento di provarlo anche con il pollo, grazie per la ricetta!
buon ferragosto, ale
Che buono il cous cous…
Anche io adoro la glassa balsamica e volevo giusto parlarne in un post prima o poi… Con un filino di senape a condire l’insalata è deliziosa!
Ma che bella è quella ciotolina di legno??