Era tanto che le cercavo e finalmente le ho trovate queste strane buste che permettono una cottura leggera e saporita di tanti piatti. Come utilizzo della carta fata per la prima volta ho provato un arrosto e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta,l’arrosto cuoce così in questa busta chiusa imprigionando tutti i sapori,lasciando la carne tenera e non stopposa…
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
Un pezzo di arrosto di circa 250 gr
una cipolla
una carota non troppo grande
mezzo gambo di sedano
un bicchiere di vino bianco secco
un filo d’olio.
aromi (timo,rosmarino)
PREPARAZIONE:
Fate rosolare la carne con un filo d’olio e gli aromi finchè in tutti i lati abbia raggiunto la classica crosticina
Adagiate l’arrosto nella busta di carta fata leggermente infarinata,unite le verdure,il bicchiere di vino,il sale e un pò di fondo dove è stato rosolato l’arrosto precedentemente.
Chiudete bene la busta senza lasciare troppo aria all’interno e fate cuocere,
a questo punto potete decidere se metterlo in forno o come ho fatto io,per un risparmio energetico,in una pentola con l’acqua come se l’arrosto dovesse bollire.Lasciate cuocere per un’ora e mezza a fuoco molto basso.
Quando l’arrosto è pronto tagliate la busta senza far cadere il succo di cottura. Passate le verdure e servite la cremina con l’arrosto.In alternativa si può servire l’arrosto con salse a parte e le verdure intere.
Io servito l’arrosto con una salsa ai funghi che la mia amica Nadia mi ha portato dalla svizzera e che in Italia,naturalmente non si trovano… Queste sono le salse:
Buon appetito….
Ti piace il mio blog? Ci sono ancora pochi giorni per votare il blog dell’anno,bastano pochi minuti per la registrazione votami Qui Grazie
9 comments
Ottimo l’arrosto cotto così.. non conoscevo ste buste.. dovrò trovarle!! Tantissimi auguri per una sererna Pasqua cara Dona .-)) smack!!!!!
Ciao non conoscevo questa modalità di preparazione….ma è molto interessante!!!! complimenti, un arrosto gustosissimo!!!! Buona Pasqua, un abbraccio
Metodo di cottura molto interessante!
Buona Pasqua!
Ah, la famosa carta fata! Ne parlava la mia mamma l’altro giorno, dicendo che un cuoco aveva avvolto il polpettone in una sorta di pellicola e poi l’aveva cotto in pentola a pressione e la mia mamma, poverina, mi chiedeva spiegazioni su com’era possibile che la pellicola non si fosse fusa! E io l’ho anche presa in giro, dicendoile che sicuramente aveva capito male! Invece, vedi, esiste! Dev’essere ottimo l’arrosto fatto così, sicuramente l’involucro impedisce la dispersione degli aromi e dei succhi! Un abbraccio e buona Pasqua
l’arrosto è davvero invitante…quando scendi ce lo cucini??? altrimenti non ti faccio entrare!!!! ancora complimenti e… auguri per questo sito che sta crescendo sempre di più!!!!!ciao a presto.
Davvero invitante il tuo arrosto, chissa’ se dalle mie parti riesco a reperire quelle buste.
Buona pasqua Daniela.
L’arrosto in pentola con l’acqua bollente?.. Cara mia, tu si che sei una fonte delle idee!
Il risultato mi piace un sacco da vedere, credo mi piacerebbe anche mangiarlo!
Ti faccio tantissimi auguri di buona Pasqua,
un bacione!
Slurp! Tanti auguri di Buona Pasqua!
@ Tutti:
Grazie mille
@ Onde:
Vedi le mamme…
@Cristina:
Cara se vuoi te ne preparo quanti ne vuoi di arrosti,con uno scambio che tu conosci bene…. No?