Fino a qualche giorno fa la mia conoscenza sulle quantità dello zucchero grezzo era limitata solo a 2 tipi il classico Demerara e quello Muscovado che tra l’altro non avevo mai provato. Ma Grazie a Figli di Pinin Pero ho avuto l’occasione di conoscere che invece i tipi di zucchero grezzi sono tanti. Figli di Pinin Pero è un’azienda leader nel settore che da anni si occupa di zucchero di tanti tipi e di tante forme. Questa azienda mi ha omaggiato di una bellissima ed elegante selezione di zucchero,si tratta di Wavers of sugar una selezione di zucchero grezzo di varie aree sub tropicali e altre sfiziose delizie. Se volete maggiori informazioni sui prodotti vi mando qui e qui.Vi consiglio di visitarlo perchè i prodotti sono davvero tanti e tutti da scoprire…
L’elegante confezione era composta da 6 tipi di zucchero grezzo di canna di diverse provenienze:
dal Malawi (Africa Orientale)
dallo Swaziland (Africa Meridionale)
Reunion proveniente dalle Mauritius (Oceano Indiano)
Muscovado proveniente dalle Mauritius
Guadalupe proveniente dai Caraibi
Bio Brasil dal Brasile
La confezione comprendeva anche 2 splendidi vasetti di zuccherini al rum in 2 gusti: Vaniglia bourbon e arancio e caffè.
Zollette di zucchero dalle forme davvero speciali
Cristalli di zucchero sia bianco che grezzo
e bustine stick sempre in zucchero di canna.
Adesso non mi resta che provare queste vere chiccherie ,non vedo l’ora… Se vi va di scoprire di più non vi resta che ripassare!!!
4 comments
Quanti tipi!!!Io conosco solo il muscovado…e mi piace parecchio!Proprio un bell’omaggio!
Un abbraccio e buona giornata!!!!!!!
ps.grazie per avermi detto che le strisce nella vera pastiera vanno messe in modo da formare dei rombi…non lo sapevo!!!!!!!!!Ariabbraccio
noooooooooooooooo al voglio anch’io questa selezione!!!!!!!!!!!!!!wow sono tutti da provare mi incuriosiscono davvero tanto,faccio un salto sul loro sito..magari omaggiassero anche me:-)baci imma
mmmmm..davvero deliziosi…
spettacolo!!
ho usato uno zucchero aromatizzato con petali di rosa proprio la scorsa settimana, per un dolce.. Delizia!!
Buona Pasqua!
🙂