L’avevo scritto qualche post fa ed esattamente qui che avrei proposto il piatto con la preparazione del “Preparato per risotto“. Un preparato che ritorna sempre utile, poi basta poco, qualche aggiunta di ingrediente e il gioco è fatto, il piatto è ottimo e ogni volta si può preparare in maniera differente e visto il calo delle temperatura che c’è stato nel fine settimana, un risotto mi è sembrato il piatto migliore, avrei optato anche per la polenta, ma non ne avevo 😉 Ad ogni modo questo risottino è piaciuto molto, anche al marito “intollerante” a certe verdure… Una volta preparato il risotto ho mantecato con l’aggiunta di caprino fresco Mauri, che oltre a regalare al risotto una deliziosa cremosità ha aggiunto gusto e sapore ad un piatto che altrimenti sarebbe stato delicato. Se ci provate, provatelo in entrambi i modi, con e senza caprino, poi mi direte quale vi è piaciuto di più. Ed ora buona settimana a tutte! :*
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
280 g di preparato di risotto alla rapa (ricetta qui)
un filo d’olio
2 noci di burro
60 g di formaggio caprino fresco (Ho usato Caprino Mauri)
1/2 bicchiere di vino bianco secco
brodo vegetale q.b.
alcuni rametti di timo fresco
PREPARAZIONE:
In una pentola scalda un filo d’olio e una noce di burro, aggiungi il preparato per risotto e fai tostare velocemente per circa un minuto.
Sfuma con il vino bianco e una volta che il vino è completamente evaporato, continua la cottura con il brodo caldo, mi raccomando, siccome il caprino è un formaggio abbastanza saporito consiglio di salare poco se non nulla il brodo.
Ad un minuto dalla cottura aggiungete il caprino a pezzi e la noce di burro avanzata.
Servite il risotto aggiungendo alcuni rametti di timo fresco e accompagnando con un buon vino.
3 comments
E sei stata brava d utilizzarlo per questo risotto… guarda che bontà!!!! un bacipne
Ottimo abbinamento rapa e caprino, un risottino fantastico!!!!!!!!!!!!!!
Adoro il risotto!!! Complimenti per la preparazione