Mi rendo conto sempre più spesso che mangio sempre meno carne, eppure cucinata in certi modi non mi dispiace, così qualche giorno fa avevo in frigo del petto pollo e delle salsicce senza pensarci troppo sono venuti fuori degli Involtini di pollo niente male, i semini di papavero hanno regalato quel croccantino mentre la birra ha conferito al piatto quel gusto unico… Ora vado a fare acquisti per il cenone del 31, ho detto che non festeggio il Natale, mica il capodanno. 😛
INGREDIENTI PER 10 INVOLTINI:
10 fette di petto di pollo sottili
2 salsicce
1 uovo
300 ml di birra chiara
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di pane grattugiato
2 cucchiai di farina
un cucchiaio di semi di papavero
sale e olio q.b.
PROCEDIMENTO:
Spellate le salsicce e tritatele con un coltello. In una ciotola unite il macinato di salsiccia, l’uovo, il parmigiano, il pane grattugiato e amalgamate bene gli ingredienti con una forchetta.
Distendete le fette di petto di pollo su un tagliere e adagiate all’estremità di un lato un mucchietto di preparato di salsiccia, sigillate con il petto di pollo i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca, arrotolate e chiudete con uno stuzzicadenti.
fate aderire alla carne i semi di papavero dopodiché infarinate leggermente gli involtini
Riscaldate un filo d’olio in una padella e rosolate gli involtini da entrambi i lati, aggiustate di sale,
aggiungete la birra (a temperatura ambiente) e lasciate cuocere a fiamma viva fino a quando la birra non si sia asciugata lasciando sul fondo uan deliziosa cremina.
Servite subito gli involtini accompagnando con un pò di salsa di cottura.
9 comments
E ti credo che ne son venuti degli involtini niente male!!!! con quella salsiccia dentro.. ed i semini fuori!!! Io me la ricorderò per dopo le feste.. questi giornis e penso al mangiare mi sento male!!! bacioni 🙂
Che idea carina Donatella! Hanno un aspetto davvero invitante.
Ci tenevo a passare da te per tanti, dolcissimi auguri per un anno nuovo sereno e felice!
simo
Anch’io non gradisco molto la carne…infatti la mangio pochissimo…
il pollo per esempio lo preparo con il limone e il pangrattato!
Buon anno
Angelica
da copiare quanto prima, mi piace da matti ! Tantissimi auguri cara, che il tuo 2013 sia pieno di positività e salute!Un abbraccio…
Ciao, questi involtini di pollo e salsiccia quasi quasi li proviamo! Con un ripieno così il pollo ha molto più gusto, e la salsina di cottura è perfetta per esaltarli.
baci e auguri di buon 2013
Ciaooooo !!!
passo per augurarti un felicissimo nuovo anno.
p.s gli involtini (che io non faccio mai!) sono davvero molto molto appetitosi.
Un abbraccio,
Ale
davvero un bel piatto! di gusto e di effetto!
buona serata e un felice 2013
spery
Un piattino niente male. Anche a me la carne più di tanto non va giù ma cucinata così è affascinante, veloce e golosa! Buon anno mia cara!!!!
Ciao! nel mio ultimo post ti ho fatto un po’ di pubblicità con una tua ricetta diciamo di “riciclo”, se tiva passa a vedere!
http://melacannella.blogspot.it/2013/01/crumble-di-panettone.html