Perchè mangiare il cotechino solo nel periodo invernale? Datemi dei buoni motivi per non mangiarlo adesso in questo periodo,magari con una salsina fredda e un contorno altrettanto fresco,in fondo è come mangiare una salsiccia,no?
INGREDIENTI:
cotechino,un vasetto di yogurt bianco senza zucchero,mezzo cucchiaino di senape delicata,succo di limone,pepe,sale,foglie di menta glaciale,cuori di palma.
PREPARAZIONE:
Fate cuocere il cotechino come da istruzioni sulla confezione,sgocciolatelo,tagliatelo a fette e cuocete di nuovo le fette sulla griglia o su una piastra,io ho preferito sul BBQ in modo da far cadere il grasso in eccesso…
Preparate la salsina mescolando yogurt,senape un pizzico di sale,un pò di pepe,un cucchiaio di succo di limone e le foglie di menta,servite la salsina fredda con le fette di cotechino e accompagnate con cuori di palma spruzzati con succo di limone.
Visto che il cotechino ha origini modenesi non potevamo non accompagnare questo piatto senza Lambrusco…
10 comments
Ammazza Dona con quella salsina invitante sei risucita ad adattare il cotechino anche all’estate ed alle cene fuori in giardino con il barbecue.. Bravissima!!!! :-))))
caspita non ci avevo mai pensato a questa seconda cottura per togliere ancora di più il grasso… ottimo
Un’idea veramente originale!!!!!!!!
A volte siamo così convenzionali che non pensiamo di proporre una pietanza prettamente invernale in versione estiva.
Brava!!!!!!!!!!!
giusto, perchè mangiarlo solo nel periodo natalizio? e adesso come faccio? me n’è venuta voglia e qui non ci sono!!! uffa, tutta colpa tua, ecco 🙁
eheheh
bacioni
Fiorella
Buonissima idea questa di arrostire il cotechino al BBQ!
E mi sembra molto golosa anche questa salsina!!!
Il cotechino mi piace molto, d’estate non l’ho mai mangiato, ma grigliato mi sembra un’ootima soluzione! Buona giornata. Giovanna
perchè no anche il cotechino d’estate, cucinato cosi mi piace molto
Che ricetta carina!!! se hai altre idee, novità…. dai una occhiata al nuovo sito “gustorante” e condividi le tue creazione con altri appassionati delle cucina.
concordo concordo concordo!!bravissima!
Ora che l’estate si avvicina, questi piatti appaiono nuovamente proponibili.