INGREDIENTI PER 2 PERSONE:400 gr di gnocchi di patate,150 gr di panna fresca,aglio,200 gr di gamberetti sgusciati,un limone biologico della costiera,sale,olio,pepe,erba cipollina
PREPARAZIONE:riscaldate due cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio
versate i gamberetti e fate cuocere per qualche minuto
versate il succo del linone con metà di buccia grattugiata
fate asciugare un po e versate la panna
lasciate cuocere per un paio di minuti poi prendiamo metà di gamberi e panna e passiamo al mixer e versiamo insieme alla panna nella pentola,aggiustiamo di sale e pepe
cuociamo gli gnocchi e versiamo nel sughetto preparato e facciamo saltare un po
impiattiamo con un po di erba cipollina tritata
BUON APPETITO
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO ALLA RACCOLTA
7 comments
decisamente appetitosi.
Complimenti 🙂
bella ricetta, mi é venuto l’acquolina.. da provare, magari sostituisco la panna col mascarpone. Un beso, kiki
PS: non riesco a capire perché quando ti metto nella mia blog list (vedi alla destra del mio blog) poi automaticamente blogspot.com ti cancella. sará forse perché tu sei tiscali.it e io blogspot.com? chi lo sa? mistero!!!
Deve essere delizioso questo piatto! Lo proverò.
Grazie a tutte per le visite,se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta!!!
Mi dispiace dirlo, ma ho provato questa ricetta…è immangiabile. Il mio ragazzo, che è uno chef, mi aveva avvisato, ma non ho voluto dargli ascolto. In seguito ho dovuto dargli ragione.
Mi dispiace che la ricetta non ti sia piaciuta,d’altronde i gusti sono gusti e l’abbinamento del limone nella pasta non a tutti piace. Sono certa che il tuo ragazzo non ti farà di certo mancare prelibati manicaretti,purtroppo io chef non lo sono.
Donatella
Io invece, senza esagerare, credo sia il piatto più buono che abbia mai assaggiato. Lo provai già in un ristorante ed ora non appena ne ho occasione lo preparo a casa…. MERAVIGLIOSO!